Ventimiglia, terzo posto per Silvano Bosio ai Campionati Italiani Bancari

Viene sconfitto però al Torneo ITF Master veterani internazionali in corso al Tennis Sanremo e sui campi di Ospedaletti
Ventimiglia. E’ rimbalzata dalla località toscana di San Vincenzo (Maremma Pisana) la notizia dell’ottimo terzo posto conseguito da Silvano Bosio nei tradizionali Campionati Italiani Bancari-tennisti.
Il mancino, albese di origine e residente a Ventimiglia, oltre alla semifinale del singolare “over 70” è approdato anche in finale nella
gara di doppio misto. Appena rientrato in Riviera e carico di buon umore Bosio si è iscritto al Torneo ITF Master veterani internazionali in corso al Tennis Sanremo e sui campi di Ospedaletti, risultando però sconfitto da un coetaneo messicano.
Vale la pena ricordare che il bancario Silvano ricoprì l’incarico di “cassiere” nel direttivo presieduto da Luciano D’Amico nel biennio 76-77 contribuendo al buon esito della sottoscrizione popolare che portò alla costruzione dei primi tre campi di gioco in terra rossa nella zona Peglia di Ventimiglia.
(Nella foto di archivio di Raneri si trova al centro con il cappellino assieme ad altri partecipanti al torneo estivo FIT “Memorial Fausto
Persieri” il 1 agosto 2020).