Ventimiglia, «rifiuti ingombranti abbandonati in via alle Ville»: la segnalazione di una lettrice

5 luglio 2022 | 12:58
Share0
Ventimiglia, «rifiuti ingombranti abbandonati in via alle Ville»: la segnalazione di una lettrice

«C’è qualcuno in Comune a Ventimiglia che si occupi di verificare, far pulire e soprattutto mettere in atto sistemi idonei ed efficaci a prevenire ed eventualmente sanzionare chi abbandona questi rifiuti?»

Ventimiglia. Una lettrice ci ha scritto per segnalare pubblicamente la situazione di abbandono in via alle Ville.

«Volevo segnalare che, a seguito della segnalazione del 24 giugno, la zona è stata pulita (eccetto i rifiuti sparsi sul suolo) ma pochissimi giorni dopo nella stessa zona sono statiabbandonati altrettanti rifiuti ingombranti provenienti (molto probabilmente) da cantieri edili / ristrutturazioni / sgomberi effettuati in altre zone della città. La zona in cui sono stati abbandonati è isolata (e verosimilmente non videosorvegliata) e dunque si presta molto bene a questo tipo di azioni illegali» – fa sapere la lettrice, Carola Beccaria, che aveva già denunciato la situazione di degrado lo scorso 24 giugno.

Via alle Ville

«La mia domanda è sempre la stessa, ma c’è qualcuno in Comune a Ventimiglia che si occupi di verificare, far pulire e soprattutto mettere in atto sistemi idonei ed efficaci a prevenire ed eventualmente sanzionare chi abbandona questi rifiuti? Da ciò che si riscontra quotidianamente sembrerebbe proprio di no!» – conclude.

Via alle Ville