L'intervento |
Politica
/
Ventimiglia
/

Ventimiglia, l’ex sindaco Scullino torna a parlare della passerella: «Progetti pronti, ora vedremo quanto ci vorrà per realizzarla»

27 luglio 2022 | 16:08
Share0

«Saranno i cittadini a decidere se la Lega ha fatto bene o male»

Ventimiglia. A circa un mese dalla caduta della sua amministrazione, l’ex sindaco di Ventimiglia Gaetano Scullino torna a parlare della passerella Squarciafichi: il ponte pedonale sul Roja distrutto dalla tempesta Alex nella notte tra il 2 e il 3 ottobre del 2020 e in procinto di essere ricostruito.

«La passerella era pronta, poi c’è qualcuno che dice che i progetti non ci sono: sono tutte fandonie, basta andare dal commissario per vedere tutti i progetti pronti che erano in parte finanziati e in parte da finanziare», dichiara Scullino, in un video pubblicato sulla pagina Facebook gestita dalla lista civica che nel 2019 aveva sostenuto la sua candidatura a sindaco.

«Diciotto le opere pubbliche in cantiere – aggiunge – Ma voglio parlarvi della passerella, per la quale c’è già il progetto esecutivo, c’era da fare la gara, c’erano già 500mila euro donati dal principe Alberto e 2 milioni dati dalla Regione, da spendere entro il 2022. C’era da stipulare il prestito flessibile. Chi dice che non ci sono i progetti vuol dire che veniva poco in comune, o quasi mai».

«Saranno i cittadini a decidere se la Lega (i cui consiglieri, insieme al centrosinistra, hanno rassegnato le dimissioni dal notaio facendo cadere l’amministrazione, ndr) ha fatto bene o male – conclude Scullino -. In un anno e tre mesi sarebbe stata ultimata, vedremo ora quanto ci vorrà per realizzarla».