Ventimiglia, «inciviltà al Forte dell’Annunziata»: la segnalazione di un lettore

7 luglio 2022 | 11:19
Share0
Ventimiglia, «inciviltà al Forte dell’Annunziata»: la segnalazione di un lettore

«E’ ora di intervenire rapidamente e seriamente»

Ventimiglia. Un lettore ci ha scritto per segnalare pubblicamente lo stato di incuria, sporcizia e disordine in cui trova, ormai da mesi, la parte esterna del Forte dell’Annunziata di Ventimiglia, zona pienamente visibile alle centinaia e centinaia di persone che ogni giorno si recano alla spiaggia delle Calandre, spesso turisti anche stranieri.

«Possibile che nessun responsabile della struttura (o amministratore del Comune) abbia mai notato in tutti questi mesi questo scempio e non si sia attivato per sanare la cosa? Come mai in tante altre località (ad esempio in Piemonte senza andare tanto lontano) queste cose non si vedono, tutto è in ordine e pulito? Certo alla base di quanto segnalato c’è il gesto dei maleducati (ma questi ci sono dappertutto) e dunque (secondo me) c’è invece un gran lassismo da parte di chi dovrebbe intervenire per risolvere i problemi e soprattutto prevenirli» – segnala Marco Massone.

«Se non si fa nulla è normale che con il tempo i maleducati pendino il sopravvento sino a che la situazione diventi ingestibile/insanabile (vedi Roma….). Situazioni simili a Ventimiglia ce ne sono tante, troppe (e anche di peggiori), è ora di intervenire rapidamente e seriamente» – conclude il lettore Marco Massone.