Svastica alla Cgil Imperia, Cammarata (Pd): «Chiederemo all’Amministrazione di impegnarsi nell’eliminazione di simboli condannati dalla storia»

«Per evitare che vengano lasciati ad invecchiare sui muri delle nostre città, simboli ideologicamente perversi, senza che vengano presi opportuni provvedimenti»
Imperia. Il segretario cittadino del Pd città di Imperia, Massimiliano Cammarata, esprime solidarietà alla Cgil imperiese per la svastica trovata questa mattina all’entrata della sede e proporrà all’Amministrazione comunale l’idea dell’eliminazione di simboli “ideologici”.
«Lascia sbigottiti ma non troppo l’ennesimo gesto di “imbecillità” che questa mattina ha colpito la sede imperiese della Cgil con una svastica, peraltro disegnata al contrario, frutto di una deriva ideologica mai definitivamente sopita e che spetta a tutte le forze democratiche rispingere con fermezza. Esprimiamo piena solidarietà, da parte di tutta la comunità del partito democratico cittadino, alla Cgil imperiese. Cogliamo l’occasione per lanciare l’idea di un coinvolgimento della cittadinanza per segnalare e per evitare che vengano lasciati ad invecchiare sui muri delle nostre città, simboli ideologicamente perversi, senza che vengano presi opportuni provvedimenti» – commenta Massimiliano Cammarata, segretario del Pd città di Imperia.
«A tale scopo chiederemo all’Amministrazione comunale, con apposita istanza, di impegnarsi fattivamente all’eliminazione di detti simboli condannati dalla storia» – conclude Massimiliano Cammarata.