Sanità

Silvio Falco si dimette, la Giunta regionale affida la gestione dell’Asl1 Imperiese a Luca Filippo Maria Stucchi

Toti: «Professionista che ha maturato competenze e conoscenze in strutture del servizio sanitario nazionale

Silvio Falco

Imperia. La Giunta regionale in data odierna ha preso atto delle dimissioni del dottor Silvio Falco dalla carica di direttore generale di ASL1 e ha deliberato di affidare la gestione dell’azienda sociosanitaria ligure dell’Imperiese al dottor Luca Filippo Maria Stucchi, fissando la data del suo insediamento al 5 settembre.

«Abbiamo affidato l’incarico – ha spiegato il presidente della Regione Liguria e assessore alla Sanità Giovanni Toti ad una professionalità manageriale che ha maturato profonde e consolidate competenze. Il dottor Luca Stucchi ha acquisito una profonda conoscenza e ha maturato una rilevante esperienza dirigenziale in particolare in strutture del servizio sanitario nazionale, operando con autonomia gestionale e con diretta responsabilità di risorse umane, tecniche e finanziarie. Un ringraziamento per il lavoro svolto al dottor Silvio Falco e un augurio al nuovo direttore generale Luca Stucchi».

«Ringrazio per la fiducia il presidente della Regione Liguria – ha aggiunto il direttore generale Stucchiil mio impegno sarà massimo per sostenere i professionisti dell’Asl1 nel difficile e prezioso lavoro quotidiano di assistere e curare le persone in tutte le loro necessita socio sanitarie».

leggi anche
ospedale bordighera
Il commento
Cambia il direttore generale dell’Asl1, Trucchi (Semplicemente Bordighera): «Nuova direzione ci tranquillizzi su privatizzazione dell’ospedale Sant Charles»
commenta