Spiaggia Libeccio a Ventimiglia, Pd: «Comune condannato per eccesso di potere»

2 luglio 2022 | 09:31
Share0
Spiaggia Libeccio a Ventimiglia, Pd: «Comune condannato per eccesso di potere»

«Queste sono le caratteristiche dell’amministrazione Scullino: invece di favorire i cittadini che si impegnano per lo sviluppo economico-turistico della città ha fatto di tutto per creare ostacoli»

Ventimiglia. Le dichiarazioni del Partito democratico della città di confine in merito alla spiaggia Libeccio in passeggiata Trento Trieste:

«La lunga vicenda della spiaggia libera attrezzata Libeccio finalmente si è conclusa: la spiaggia rimarrà nella gestione attuale sino alla fine della stagione estiva. Questa è la conclusione del Tar di Genova che ha condannato il Comune di Ventimiglia stigmatizzando il comportamento dell’amministrazione Scullino per “eccesso di potere per difetto di istruttoria” ,”travisamento dei fatti”, “ingiustizia grave e manifesta” e ancora, “disparità di trattamento”.

Ecco, queste sono le caratteristiche dell’amministrazione Scullino: invece di favorire i cittadini che si impegnano per lo sviluppo economico-turistico della città ha fatto di tutto per creare ostacoli, con metodi talmente deprecabili da essere oggetto di una plateale censura da parte del Tar.

Questo non è l’unico caso in cui un organo giudiziario è intervenuto a favore del privato per arginare “l’eccesso di potere” dell’amministrazione Scullino. Queste precisazioni sono per tutti i cittadini che devono conoscere il modus operandi della maggioranza appena mandata a casa e per quei consiglieri comunali che inneggiano alla “pratica Libeccio” senza conoscere i fatti.
Si tratta infatti solo di una transazione tra il Comune, perdente davanti al giudice, che altrimenti avrebbe dovuto risarcire ingenti danni al privato, e questo stesso privato, che dopo sacrifici economici ha finalmente ottenuto giustizia».