“Spiagge Didattiche” |
Economia e Lavoro
/
Imperia
/

Spiaggia D’Oro di Imperia, l’Associazione delle Antiche Vie del Sale presenta le eccellenze del “Made in Liguria”

19 luglio 2022 | 15:58
Share0
Spiaggia D’Oro di Imperia, l’Associazione delle Antiche Vie del Sale presenta le eccellenze del “Made in Liguria”

Ci saranno laboratori del gusto in riva al mare coordinati dagli specialisti delle ricette della tradizione

Imperia. Mercoledì 20 luglio dalle 17 alle 18.30, con il format “Spiagge Didattiche”, lo stabilimento balneare Spiaggia D’Oro di Imperia, ospiterà un evento dell’Associazione delle Antiche Vie del Sale dedicato alla promozione delle eccellenze dei territori al di là del mare: dall’enogastronomia alle rilevanze storiche, dal patrimonio artistico a quello naturalistico.

Con la tecnica del “customer engagement”, i villeggianti dello stabilimento balneare imperiese saranno coinvolti nei laboratori del gusto sotto la regia del Maestro di cucina Renato Grasso, degli specialisti delle salse al mortaio, Paola Ferrari con l’Aiè,  Marco Gagliolo con il  Pesto e del pescatore chef Salvatore Pinga.

Le attività esperienziali dedicate ai “food ambassador” della Liguria saranno realizzate in collaborazione con la Confraternita dell’Ormeasco di Pornassio, Calcagno Basilico genovese DOP., il Frantoio Sant’Agata di Oneglia, la Cantina Cascina Nirasca, il panificio Cacciò di Gavenola, il Comitato di Tutela dell’Aglio di Vessalico,  la Cooperativa A Resta, Crueza de Mä di Andora, l’ittiturismo PingOne  di Imperia e il Pastificio Fratelli Porro di Pornassio.