Lavori in corso |
Altre News
/
Societa
/

Santo Stefano al Mare, al via l’ampliamento del cimitero. In autunno i primi 50 loculi

6 luglio 2022 | 13:28
Share0

«Facciamo di tutto affinché i nostri cari riposino tranquilli in un posto più che decoroso»

Santo Stefano al Mare. I cimiteri sono destinati ad ospitare i nostri defunti e spesso, come amici o parenti si dimenticano di loro, con il tempo anche il campo santo diventa luogo di incurie. A seguito di alcune segnalazioni giunte sul cimitero di Santo Stefan al Mare abbiamo chiesto al vice sindaco Donato Piccirilli quale sia la reale situazione di questo luogo di riposo. Non solo ne è emersa una cura quotidiana nei dettagli, ma la situazione va oltre la manutenzione tanto che, come anticipato dal vice sindaco, in autunno inizieranno i lavori per il primo lotto della nuova porzione di cimitero.

Ampliamento cimitero Santo Stefano al Mare

«Mai come come in questo periodo il cimitero è stato così in ordine. Quando ci siamo insediati come amministrazione una delle priorità è stata proprio la manutenutone e la cura di questo luogo e siamo intervenuti immediatamente. Abbiamo fatto tantissimi lavori di ripristino e sistemazione delle tombe, oltre alla regolamentazione al meglio delle acque. Presto sistemeremo i lavori della “colombaia” e delle relative infiltrazioni. Siamo in un posto bellissimo ma che si affaccia direttamente sul mare e quindi la manutenzione è pressoché annuale. Facciamo di tutto affinché i nostri cari riposino tranquilli in un posto più che decoroso».

Ampliamento cimitero Santo Stefano al Mare

Pronto anche il nuovo progetto per l’ampliamento del cimitero, che prevede nella prima tranche 50 nuovi loculi, come spiega il vice sindaco: «Stiamo lavorando ad un progetto che era già in itinere con la passata amministrazione. Presto partirà il cantiere e siamo riusciti a perfezionare progetti e documentazioni, ottenendo anche il parere della soprintendenza. Il progetto prevede tre lotti, uno dei primi tre al più presto pronto. Si continuerà con una linea che rispecchia il nostro modo di operare. Ringrazio in particolare gli uffici per tutto il lavoro e il supporto» conclude il vice sindaco Piccirilli

Ampliamento cimitero Santo Stefano al Mare