Sanremo, sostituzione del sintetico a Pian di Poma. Comune revoca la gara
Provvedimento dirigenziale. Previsto un nuovo bando
Sanremo. Stop and go per i lavori di manutenzione straordinaria dei campi in sintetico di Pian di Poma. Il dirigente ai Lavori pubblici Danilo Burastero ha disposto questa mattina la sospensione e contestuale revoca della gara d’appalto indetta a inizio mese. I motivi che hanno portato al provvedimento sono legati alla contestazione di uno dei criteri di selezione inseriti nel bando, oggetto di interpretazioni ondivaghe da parte della giurisprudenza amministrativa. Per il principio di precauzione, l’appalto, che sarebbe dovuto essere aggiudicato tra pochi giorni, verrà prima modificato e poi rilanciato.
Diverse le ditte che avevano fatto dei sopralluoghi nelle ultime settimane sull’impianto di Pian di Poma, da tempo in attesa di un intervento straordinario di riqualificazione. Stando alle more della comunicazione dell’Ufficio Lavori pubblici di Palazzo Bellevue, la gara in corso è stata revocata per permettere l’approvazione di ulteriori elaborati necessari all’avvio di una nuovo bando. L’importo dei lavori è stimato in 500 mila euro.
Intanto nei giorni scorsi è stato aperto il cantiere del Comunale dove sono previsti interventi di manutenzione straordinaria volti alla messa in sicurezza della tribuna coperta, in parte chiusa al pubblico per inagibilità.