Sanremo si fa il book con il fotografo designer Paolo Riolzi

18 luglio 2022 | 09:04
Share0
Sanremo si fa il book con il fotografo designer Paolo Riolzi

Ad ottobre torna il concorso di moda “The Look of The Year”

Sanremo. Un’indagine fotografica di Sanremo e le sue bellezze storiche, turistiche, architettoniche. E’ questo l’ultimo dei progetti approvati dal Tavolo del Turismo che, in accordo con la giunta Biancheri (su proposta dell’assessore alla Cultura Silvana Ormea), ha deciso di conferire un incarico al fotografo e designer Paolo Riolzi di Milano per realizzare un “book” della Città dei Fiori.

Riolzi, già docente all’Accademia di Brera e architetto di formazione, è noto per le sue fotografie dal taglio architettonico che hanno immortalato alcuni degli edifici più avveniristici del panorama nazionale ed europeo. Le immagini che verranno cedute al Comune – privo di un archivio fotografico degno di questo nome – saranno utilizzate per campagne promozionali. Il budget stanziato dal Tavolo del turismo è di 4000 mila euro. Pagando un extra, gli sponsor privati potranno richiedere che l’obiettivo si soffermi sulla proprie attività commerciali.

Oltre all’indagine fotografica, il Tavolo del turismo ha approvato nei giorni scorsi la proposta della Eventsworld che vuole riportare a Sanremo la manifestazione “The Look of The Year”, evento legato al mondo della moda nato nel 1983. Prevista la partecipazione di modelle e modelli da tutto il mondo. Si terrà dal 17 al 24 ottobre.