Sanremo, nuovo supermarket a San Martino: via libera al permesso di costruire

14 luglio 2022 | 12:04
Share0
Sanremo, nuovo supermarket a San Martino: via libera al permesso di costruire

La proposta della Duemila Srl prevede la costruzione di un immobile di 700 metri quadri

Sanremo. Pronto a partire il cantiere del fabbricato commerciale di nuova costruzione previsto in via Lamarmora 303, nell’area a gerbido che si trova di fronte alle case popolari, sopra il distributore di benzina. Il permesso di costruire è stato rilasciato ufficialmente dal Comune di Sanremo lunedì. Secondo le prescrizioni dettate dal municipio, i lavori dovranno iniziare entro un anno per concludersi entro il 2025.

Stando alle more del progetto approvato, per la firma dell’architetto imperiese Luca Lanteri, non è stata specificata nel dettaglio la tipologia di attività commerciale che verrà svolta nel complesso. Dal rendering (vedi foto) è plausibile che venga realizzata una media struttura di vendita al dettaglio da destinare alla grande distribuzione alimentare. Un supermercato per dirla in soldoni.

L’istanza della società proprietaria, la Duemila Srl di Torno (legale rappresentante Danilo Turina), è del marzo 2019. La conferenza dei servizi si era conclusa nel novembre 2020, quindi a inizio del 2022  la giunta Biancheri aveva approvato la bozza di convenzione che prevede opere di pubblica utilità, a carico del privato, a scomputo degli oneri (quantificati in 180 mila euro). Si tratta di un parcheggio frontistante il fabbricato di 549 metri quadrati nel quale dovranno essere installate delle colonnine di ricarica per auto elettriche, verde pubblico, attraversamento stradale e percorsi pedonali lato ovest di via Lamarmora.

La proposta della Duemila Srl prevede la costruzione di un immobile su un solo piano fuori terra, per un totale di 700 metri quadri di superfice agibile. Il tetto dell’edificio verrà destinato ad autorimessa per i clienti dell’attività.