calciomercato |
Calcio
/
Sanremo
/
Sport
/

Sanremese Calcio, arriva l’attaccante Daniele Del Barba

28 luglio 2022 | 16:42
Share0
Sanremese Calcio, arriva l’attaccante Daniele Del Barba

E’ una prima punta, abile sia di testa che di piede, che col sinistro sa fare magie

Sanremo. La Sanremese Calcio comunica di essersi assicurata le prestazioni sportive per la stagione 2022-23 dell’attaccante Daniele Del Barba.

Nato a Brescia il 1° febbraio 2003, alto 1.82 per 70 kg, Del Barba è una prima punta, abile sia di testa che di piede, che col sinistro sa fare magie. Cresciuto nel vivaio del Brescia, la squadra della sua città, con trascorsi anche nell’Adrense e nel Lumezzane, si è messo in luce a suon di gol nella Primavera 2 del Brescia ed arriva in prestito a Sanremo con un discreto bagaglio di reti con la maglia delle rondinelle, seppur nei campionati giovanili.

«Sono molto contento – dichiara Del Barba – è la mia prima volta tra i grandi ed è la prima volta lontano da casa. La trattativa con la Sanremese si è chiusa in un attimo: è una società ambiziosa ed è l’ideale per uno come me che ha voglia di fare esperienza e migliorare. Sono un attaccante centrale, ma posso giocare anche da seconda punta. I miei idoli sono Totti e Messi, mi piace nel tempo libero vedere i video dei loro gol per cercare magari di emulare qualche giocata. Se sono qui devo ringraziare la mia famiglia che mi ha sempre appoggiato ed incoraggiato e il mister della Primavera 2 del Brescia, Gustavo Aragolaza, che mi ha fatto crescere tanto e mi ha trasmesso la giusta mentalità vincente. Sono un ragazzo tranquillo, penso solo ai calcio. Darò tutto per questa maglia e spero di ripagare la fiducia della società che ha creduto in me».