San Bartolomeo, il punto di vista degli animali a “Fiabe da colorare in riva al mare”

25 luglio 2022 | 16:46
Share0
San Bartolomeo, il punto di vista degli animali a “Fiabe da colorare in riva al mare”

Appuntamento ogni martedì sera fino a settembre all’anfiteatro dei Giardini Marco Polo

San Bartolomeo al Mare. “Fiabe da colorare in riva al mare” torna domani sera (è in programma ogni martedì sera fino a settembre). La giornalista Viviana Spada leggerà racconti tratti dal libro di Giuseppina Gullì“Con altri occhi… Gli animali raccontano tra fantasia e realtà”(Laura Capone Editore).

I racconti sono stati scritti dal punto di vista degli animali, sarà quindi piacevole ed interessante immedesimarsi in mamma orsa alle prese con i suoi cuccioli curiosi e birichini o con Ario un merlo bianco, diverso dai suoi fratelli tutti neri. I ragazzi potranno divertirsi e sbizzarrirsi con la fantasia a disegnare ciò che maggiormente avrà destato la loro curiosità. Sarà presente l’autrice di questo interessante libro che ci insegna a conoscere e rispettare tutte le creature viventi.

“Fiabe da colorare in riva al mare” è un evento organizzato a San Bartolomeo da Libri al Mare. Fino a settembre, ogni martedì sera, all’anfiteatro dei Giardini Marco Polo, viene proposta ai ragazzi un’attività che prevede la lettura di fiabe seguita dal disegno della fiaba.