San Bartolomeo al Mare, Stefano Nosei al M&T Festival

8 luglio 2022 | 09:50
Share0
San Bartolomeo al Mare, Stefano Nosei al M&T Festival

Fino a sabato 9 luglio musica e teatro in piazza Torre Santa Maria

San Bartolomeo al Mare. Quinto appuntamento questa sera (in piazza Torre Santa Maria alle 21:30) con il M&T Festival 2022. Sul palco il talentuoso Stefano Nosei con “Sono nato delicato”, uno spettacolo che fonde teatro-canzone, concerto e cabaret. È un Nosei 2.0 che mantiene intatta l’ironia leggera che ha sempre accompagnato la sua comicità in musica, è un piccolo trattato semiserio sulla delicatezza, uno stile diverso, un altro punto di vista. Tutti gli spettacoli del M&T Festival sono ad ingresso libero.

Stefano Nosei

XXVIII M&T FESTIVAL – Musica e teatro
Da lunedì 4 a sabato 9 luglio – ore 21.30
Piazza Torre Santa Maria

Lunedì 4 > Joe Bastianich & La Terza Classe
Martedì 5 > Paul Gilbert trio live tour
Mercoledì 6 > The Mons
Giovedì 7 > Noreda Graves “Introducing Noreda” LIVE TOUR
Venerdì 8 > “Sono nato delicato” (dal cabaret a James Taylor), di Nosei Alinghieri, con Andrea Maddalone
Sabato 9 > Nico Morelli UnFOLKettable two

Tutti i giorni in spiaggia
Ore 10.30 Drumcircle in spiaggia. Ingresso libero

Venerdì 8
Stefano Nosei
“Sono nato delicato” (dal cabaret a James Taylor), di Nosei Alinghieri, con Andrea Maddalone. Noto per le reinterpretazioni parodistiche di grandi successi della musica leggera italiana, che esegue accompagnandosi con la chitarra acustica, Stefano Nosei partecipa a diverse trasmissioni televisive in Rai, e al programma Telemeno, con il personaggio del Dottor Spot (Odeon TV), trasmissione che ha fatto da trampolino di lancio per cabarettisti come Giobbe Covatta, Enzo Iacchetti, Vito, Francesco Paolantoni e Stefano Sarcinelli. Dal 1992 ha frequentato il salotto televisivo di Maurizio Costanzo. È stato nel cast di Bulldozer nel 2004, nel 2007 nel programma di Canale 5 Zelig, e nel 2013 nel cast di Colorado. Nei suoi diversi spettacoli teatrali, tra cui il più noto Mi ricordo lasagne verdi, ha collaborato con: Dario Vergassola, i Gemelli Ruggeri, Gennaro Cannavacciuolo, Rocco Tanica, Roberto Alinghieri, Flavio Oreglio e Giangilberto Monti. Sono nato delicato non è uno spettacolo di Teatro-canzone, non è un concerto e neppure cabaret. È tutte queste cose insieme! Il nuovo Nosei 2.0 mantiene intatta l’ironia leggera che ha sempre accompagnato la sua comicità in musica. Sono nato delicato è un piccolo trattato semiserio sulla delicatezza, con racconti e canzoni scelte tra i più grandi successi della musica pop (Barbie girl, The wild boys, Sei forte papà, Satisfaction ecc. ecc.), ma suonati e cantati alla maniera di James Taylor, il massimo cantore del lato delicato delle cose. Un diverso stile, un altro punto di vista e il senso delle canzoni assume significati sorprendenti.

Sabato 9
Nico Morelli
UnFOLKettable two. Nico Morelli è uno fra i pianisti che meglio rappresenta il jazz italiano in Europa, e presenta un lavoro di ricerca musicale cercando di valorizzare la musica folk del sud Italia ed in particolare della sua Puglia. Un tentativo che passa obbligatoriamente dal jazz in quanto musica di origine popolare che da sempre mescola e fonde le sonorità di tutte le etnie del mondo. Il repertorio di questo progetto è costituito da brani originali di Morelli ispirati allo spirito della musica folk pugliese (pizzica) e qualche brano dell’antica tradizione pugliese, con la finalità di accostare il jazz e la musica folk del sud Italia. Nel corso del concerto ci saranno momenti di puro jazz, affiancati a reinterpretazioni degli stilemi della musica folk, per arrivare a veri momenti di danza collettiva, con il pubblico coinvolto in una vera e propria festa gioiosa.

Formazione:

Nico Morelli: Pianoforte
Camillo Pace: Contrabbasso
Mimmo Campanale: Batteria
Davide Berardi: Voce e Chitarra
Barbara Eramo: Voce, Tamburello e Diamonica.