Rombano ancora i motori a ponente, Bajardo ospita il “4° Memorial Jose”

1 luglio 2022 | 16:14
Share0
Rombano ancora i motori a ponente, Bajardo ospita il “4° Memorial Jose”

Evento dedicato soprattutto ai bambini che potranno provare l’ebrezza di fare un giro su di un’auto da rally

Bajardo. Rombano ancora i motori in provincia di Imperia. Dopo le Lamborghini e le Ferrari in parata tra Sanremo ed il capoluogo, ora tocca al borgo montana dell’entroterra matuziano ospitare automobili che hanno fatto la storia delle competizioni.

Per domani, sabato prossimo 2 luglio, sono attese più di venti auto da rally, per lo più appartenenti al mitico gruppo B a cavallo tra i 70′ e gli 80′ dello scorso secolo. Lancia Fulvia HF, Opel Ascona, Alpine Renault solo per citarne qualcuna (c’è anche l’auto di Munari) si daranno appuntamento per il “4° Memorial Jose”, raduno di moto ed auto d’epoca dedicato al compianto Jose Littardi, ex sindaco di Bajardo. Le auto sfileranno nell’ultimo tratto di strada che proviene da Apricale, parte di un ps (prova speciale) storica del Rallye di Sanremo.

La passeggiata, organizzata dal comune in collaborazione con il Ducati Club Ventimiglia Doc ed il Porsche Club Monaco club, ha lo scopo di far avvicinare tanti appassionati delle auto da corsa ma soprattutto mira a coinvolgere i bambini alla passione per i rombanti motori storici. In questa occasione verrà appositamente chiuso, ad intervalli, un tratto di strada per far circolare le storiche signore: una giornata tutta dedicata ai giovanissimi i quali potranno provare l’opportunità di salire a bordo delle prestigiosissime auto che sfileranno disciplinate in una tranquilla parata.

IL PROGRAMMA DELLA GIORNATA
Ore 09,00 ritrovo in zona “San Rocco” al “bivio Bajardo — Apricale” dai giardini “Parco delle Rimembranze”.
Dalle ore 09,00 alle 12,00 “passeggiata” dei veicoli partecipanti lungo la strada Apricale — Bajardo dal “bivio di Vetta” a “San Rocco”.
Dalle ore 14,30 alle 17,00 seconda “tornata” sullo stesso percorso della strada Apricale — Bajardo.