Ritardi nel parco acquatico a Porto Maurizio; le parole dell’assessore Oneglio
Parco Acquatico sul mare della marina di Porto Maurizio: alcune pratiche ritardano l’apertura
Imperia. In questi giorni è uscita la notizia che il progetto del parco giochi gonfiabile che doveva essere allestito alla marina di Porto Maurizio sarebbe fermo per motivi burocratici; abbiamo quindi contattato l’assessore Gianmarco Oneglio per darvi qualche informazione in più in merito.
L’assessore al turismo ci ha cordialmente risposto confermando che ci sono alcuni ritardi dovuti alle pratiche burocratiche ma nulla di insormontabile; semplicemente il comune è competente per tutto ciò che riguarda la costa, le spiagge e le concessioni relative ma sul mare la competenza è della capitaneria di porto che ha semplicemente richiesto alcune integrazioni nella documentazione alle quali il soggetto organizzatore adempirà nei prossimi giorni.
L’amministrazione quindi ha dato e continuerà a dare il proprio sostegno a questa iniziativa ma, ovviamente, rispetta in pieno le prerogative della capitaneria che giustamente farà tutti i controlli e le pratiche necessarie a che tutto sia in piena regola.
Nulla di grave quindi ma solo la cara e ben conosciuta burocrazia italiana che fa il suo corso con i tempi che tutti coloro che abbiano mai fatto impresa conoscono fin troppo bene.