Iniziativa |
Imperia
/
Politica
/

Rispetto dei diritti umani. L’iniziativa di ItalExit Italia ad Imperia

5 luglio 2022 | 18:10
Share0
Rispetto dei diritti umani. L’iniziativa di ItalExit Italia ad Imperia

«Noi pensiamo che sia arrivato il momento di essere cittadini prima di una categoria di lavoratori»

Imperia. La coordinatrice provinciale ItalExit Italia, Simona Marazzi, invita il personale scolastico di tutte le scuole di ogni ordine e grado ad un’iniziativa a livello europeo volta a promuovere la sensibilizzazione e il rispetto dei diritti umani.

«Molti di noi hanno perso il lavoro, altri sono stati sospesi senza retribuzione, discriminati, demansionati e umiliati,  lesi nei diritti fondamentali della persona e del cittadino con effetti devastanti,  non solo dal punto di vista economico,ma anche psicologico. Questo è quanto accaduto ai cittadini italiani che hanno scelto di non vaccinarsi ma anche a tutti quei cittadini che hanno scelto di vaccinarsi perché nell’impossibilità di sostenere la fortissima pressione economica e sociale. Noi pensiamo che sia arrivato il momento di essere cittadini prima di una categoria di lavoratori. Per questo ci rivolgiamo anche a tutte le persone che leggendo si ritroveranno a condividere il nostro pensiero» commenta Simona Marazzi.

«Uno Stato democratico deve garantire i diritti di libertà dignità lavoro e salute che la nostra Costituzione sancisce. Tutto questo ci è stato negato. Pertanto, riteniamo utile riconquistare quello che ci è stato tolto ingiustamente. Per chi volesse aderire all’iniziativa può rivolgersi al Coordinatore Provinciale Italexit Italia, Simona Marazzi https://www.facebook.com/profile.php?id=100069349653780 » conclude la coordinatrice.