Pontedassio, al via la festa di Santa Margherita

1 luglio 2022 | 10:33
Share0
Pontedassio, al via la festa di Santa Margherita

Tutto il materiale sarà fornito dall’amministrazione comunale

Pontedassio. In occasione della festa di Santa Margherita il comune di Pontedassio sabato 16 luglio alle ore 18.00 ha organizato il primo corso di composizione floreale con fiori freschi aperto a tutti. I partecipanti potranno avvalersi degli insegnamenti di Carolina Papone, esperta in questo campo.

Pontedassio Santa Margherita

La partecipazione all’evento è gratuita e prevede un numero massimo di 50 iscritti, per questo è necessaria la prenotazione entro il 12 luglio p.v. al numero di cellulare 393 4321155 o alla mail b.papone@comune.pontedassio.im.it. Tutto il materiale, a esclusione di guanti e cesoie, sarà fornito dall’amministrazione comunale e verranno premiate le composizioni più elaborate e originali scelte dalla giuria. Al termine dell’evento è previsto un aperitivo per tutti i partecipanti.

«La manifestazione, prima nel suo genere, è stata pensata per celebrare Santa Margherita con i fiori. Le composizioni premiate infatti andranno ad abbellire la chiesa in occasione delle funzioni religiose della santa patrona» spiega l’assessore Benedetta Papone.