Pompeiana, Marisa D’Aloisio e Domenico Calvini alla rassegna letteraria “Amo Leggere”

Presenteranno il loro romanzo dal titolo “Una splendida Alba”
Pompeiana. Il 15 luglio alle 21.15 si terrà nella splendida cornice della Torre dei Panei a Pompeiana il secondo appuntamento della rassegna letteraria Amo Leggere. Ospiti della serata saranno Marisa D’Aloisio e Domenico Calvini, che presenteranno il loro romanzo dal titolo: Una splendida Alba.
Gli autori racconteranno le vicende di un uomo, Mimmo, sostanzialmente buono e dedito ai piaceri più semplici della vita. L’incontro con Alba lo trasformerà nel profondo, facendo germogliare nella sua anima i semi di una consapevolezza e di una conoscenza di cui lui era l’inconsapevole depositario. Passo dopo passo, la narrazione, intercalata da diversi flashback, assumerà sfumature in grado di sorprendere il lettore.

Marisa D’Aloisio, classe 1951, di Sanremo, insegnante a riposo e lettrice seriale, dopo svariate esperienze nel campo dei racconti brevi si cimenta per la prima volta in un’opera di più ampio respiro, raccogliendo la lunga testimonianza del suo amico fraterno Domenico Calvini. Da sempre cultrice di arte in tutte le sue forme (musica, teatro, pittura e scrittura) con la presente stesura ha scoperto, attraverso le vicende di “Mimmo” un mondo parallelo che non conosceva.
Domenico Calvini, classe 1945, di Taggia, si presenta così: «Sono stato neonato. Poi bambino. Poi ragazzo. Poi marito. Poi padre. Poi nonno. Avendo un’unica certezza: l’esistenza di Dio».