Passaggio di consegne nel Rotary Sanremo, Luigi Fracas nuovo presidente

1 luglio 2022 | 12:48
Share0
Passaggio di consegne nel Rotary Sanremo, Luigi Fracas nuovo presidente

La cerimonia si è svolta giovedì 30 giugno nella splendida cornice di Villa Nobel

Sanremo. Nella splendida cornice di Villa Nobel si è svolta, giovedì 30 giugno, la cerimonia del passaggio delle consegne tra il presidente Andrea Ghirardelli ed il presidente entrante Luigi Fracas per il Rotary Sanremo. Oltre al nutrito gruppo di soci e famigliari erano presenti i neo presidenti del Rotary Hanbury Giovanni Agosta, dell’Inner Wheel Anne Tasco e del Rotaract Eva Alberti.

Si sono ripercorse le attività dell’anno con gli impegni a favore della comunità quali “Mari e monti” che ha visto tanti soci affiancare le scolaresche delle quinte elementari in attività all’aperto nei parchi cittadini e sulle spiagge, o Pelagos con scolaresche portate al museo oceanografico di Montecarlo per prendere confidenza con le problematiche del Mediterraneo.

Ancora sottolineata l’importanza delle attività a favore della salute con l’opera di prevenzione dei tumori al colon svolta in vari centri della provincia di Imperia o con il dono degli arricchitori di ossigeno a istituti per l’assistenza nella terza età. L’importanza dei restauri di alcune tombe di inglesi illustri al cimitero monumentale della Foce è ancora una delle tante iniziative del Rotary Sanremo.

A questa carrellata di attività è seguito il programma per il nuovo anno presentato dal presidente entrante, con iniziative che valorizzino il contesto della città sia in ambito industriale che sociale. L’atmosfera della serata è stata molto positiva aiutata da un clima perfetto, un ambiente accogliente ed un menu della scuola alberghiera all’altezza delle migliori aspettative.