Passaggio di cariche nel Club Inner Wheel di Sanremo: Anne Lieussanes Tasco é la nuova presidente
Si è svolta qualche giorno fa la cerimonia di passaggio di cariche nel Club Inner Wheel di Sanremo, bilanci e prospettive future
Sanremo. Si è svolta il 1 luglio 2022, nella splendida cornice di Villa Sylva a Sanremo, la cerimonia del passaggio di consegne del Club Inner Wheel di Sanremo.
Presenti alla serata le colleghe francesi del Club di Nizza Danielle Venturini (Presidente), Aliette Plante-Longchamp (Iso) e Greta Vanderstichelen (Iso distretto 73), il Presidente del Rotary Club Sanremo Luigi Fracas e il Presidente del Rotary Club Sanremo Hambury Giovanni Agosta.
La Presidente uscente, Anna Maria Jeraci Bio Fragomeni, ha esposto un bilancio estremamente positivo circa lo svolgimento dell’anno sociale: “ispirate dal motto “insieme noi possiamo”, il legame di amicizia che ci contraddistingue si è tradotto in un’azione mirata verso il sociale e i più deboli.
Si è operato nell’ambito della salute, dell’educazione, delle opportunità e consapevolezza di sé.
Sono stati portati a termine con successo interventi contro il disagio giovanile ed il bullismo, a tutela del territorio e la pulizia dell’ambiente, a supporto della salute e delle persone più fragili, a sostegno dei sogni dei più giovani. Sono stati realizzati numerosi service con i quali è stato possibile concretizzare i progetti del Club, come il concerto di fortepiano a favore del “Centro aiuto alla vita”, la conferenza sui fiori eduli con cena Natalizia a tema nella suggestiva Villa Belrespiro, l’acquisto delle Acqueforti realizzate dall’Accademia delle belle arti di Sanremo e la piantumazione di due roseti presso Villa Nobel a Sanremo”.
La presidente uscente, infine, dopo aver ringraziato tutto il suo gruppo di lavoro e di amiche, ha consegnato il collare alla nuova Presidente Anne Lieussanes Tasco che, ricordando la tenera età del Club, ha rinnovato l’invito alla collaborazione per costruire un percorso di solidarietà e amicizia.
Le proposte per il nuovo anno vertono sull’aiuto, dove ve ne sia necessità, con speciale attenzione rivolta alle donne e all’ambiente ed uno sguardo particolare ai giovani e la scuola.
Verranno altresì consolidati i rapporti tra club, ed in particolare si creerà un club contatto con le quello di Nizza.