Film di breve durata |
Cultura e Spettacolo
/
Sanremo
/

Never Stop Dreaming, concluse le riprese del cortometraggio diretto dal sanremese Riccardo Di Gerlando

30 luglio 2022 | 13:03
Share0
Never Stop Dreaming, concluse le riprese del cortometraggio diretto dal sanremese Riccardo Di Gerlando

E’ girato tra Sanremo e Bordighera

Sanremo. Si sono concluse nel mese di luglio le riprese del cortometraggio Never Stop Dreaming diretto dal regista sanremese Riccardo Di Gerlando e prodotto dalle associazioni Zuccherarte Ponente e On Stage. Il cortometraggio è tratto da un’opera letteraria del talentuoso scrittore Nicolò Targhetta, autore che si è fatto conoscere in rete passando da 300 a 90mila follower grazie alla pubblicazione quotidiana di brevi e splendidi racconti.

Targhetta, nuovo scrittore nel panorama italiano, è emerso infatti tramite l’apprezzamento e la fiducia dei suoi fan su Facebook. Racconti che con il tempo sono stati letti da sempre più persone fino a quando sono diventati una raccolta dal titolo Non è successo niente, edito da Il Becco Giallo. Nicolò ha da poco concluso un romanzo fatto e finito dal titolo Lei.

Il cortometraggio girato tra Sanremo e Bordighera (gli interni sono stati girati a Villa Etelinda) racconta il colloquio tra una madre sognatrice e un medico fermo e rigido sulle proprie idee riguardo una complicata diagnosi a discapito del piccolo figlio della protagonista e dei propri sogni. Protagonisti del cortometraggio sono l’attore cagliaritano Simeone Latini, attore in numerose serie televisive e produzioni cinematografiche nazionali ed internazionali, Patrizia Campanile, attrice e regista dell’associazione On Stage e il piccolo Rodrigo Espinal. La fotografia del cortometraggio è stata diretta dal fotografo Michele Sculco, le scenografie da Traudi Modena, il suono da Giancarlo Pidutti e le riprese realizzate da Di Gerlando e Lorenzo Spadola. Il cortometraggio sarà presentato per scopi culturali nei vari festival del settore e poi pubblicato successivamente in rete.

La produzione ringrazia gli sponsor che hanno reso possibile la realizzazione del cortometraggio: Solo la lisca Ittiturismo Sanremo, Ittiturismo Patrizia Sanremo, Banco da Maura Mercato Annonario Sanremo, Banco n. 7 Motobarca da Gigio Sanremo. «Accendi un sogno e lascialo bruciare in te» – dice William Shakespeare.