Mountain bike, a Perinaldo assegnati i tricolori C.S.A.In

10 luglio 2022 | 18:34
Share0
Mountain bike, a Perinaldo assegnati i tricolori C.S.A.In

Ciclisti provenienti da Liguria e Piemonte

Perinaldo. Si è corsa oggi, il 10 luglio, a Perinaldo, la gara di mountain bike specialità cross country, valida come prova unica per l’assegnazione del titolo nazionali C.S.A.In. Molti i ciclisti presenti provenienti sia dalla Liguria che dal Piemonte. Ad aggiudicarsi la prima partenza è stato Davide Di Maria (Alassio Bike) mentre nella seconda partenza la vittoria è andata a Ignazio Cannas (Andora Race).

Entrambi sono arrivati al traguardo a braccia alzate staccando nettamente gli avversari. La gara si è dimostrata molto selettiva, ma il percorso è stato apprezzato da tutti i biker partecipanti che si sono dati battaglia sui sentieri di Perinaldo. Con una bella cerimonia il sindaco di Perinaldo in compagnia dell’organizzatore e presidente dell’Asd Podij Rajnaldi Maurizio Casonato hanno premiato i biker vincitori di giornata sia assoluti che delle varie categorie.

«Un ringraziamento particolare va all’Amministrazione comunale, all’Associazione Alpini e a tutti i volontari che hanno presidiato il percorso consentendo lo svolgimento della gara in tutta sicurezza. I campioni nazionali sono stati direttamente premiati e vestiti dal Coordinatore Nazionale Ciclismo C.S.A.In Elisa Zoggia insieme al delegato Luca Giordano e sono: Andrea Biagini (Team Centroxcentobici), Gabriele Gamerro (Asd Team Pedale Pazzo), Alessandro Vivaldi (Asd Team Pedale Pazzo), Massimiliano Peirano (Team centoxcentobici), Marco Rebaudo (Team centoxcentobici), Walter Casalegno (Bike and team), Claudio Stocco (Bikers Team), Viviana Bousquet (Team Centoxcentobici). La società prima classificata è stata il Team Centoxcento bici» – dicono gli organizzatori.

Il prossimo appuntamento sarà sabato 16 a Pompeiana per la Xc urban valida come terza tappa del campionato regionale C.S.A.In Liguria di mountanbike.