Imperia, sindaco Scajola aggredito a Costa d’Oneglia: «Vicenda già conclusa, ho incontrato e perdonato il ragazzo»

19 luglio 2022 | 12:29
Share0
Imperia, sindaco Scajola aggredito a Costa d’Oneglia: «Vicenda già conclusa, ho incontrato e perdonato il ragazzo»

«Nel corso della manifestazione ho ricevuto uno spintone da un ragazzo. La decisione di aprire una procedura in Procura è stata presa dal comandante della polizia municipale»

Imperia. «Corrisponde al vero che nel corso della manifestazione ho ricevuto uno spintone da un ragazzo, ma il fatto si è concluso poco dopo. La sera stessa, infatti, sono stato informato che l’autore del gesto era stato identificato e ho manifestato sin da subito la volontà di non sporgere denuncia e di incontrare di persona il ragazzo. L’incontro è avvenuto martedì scorso in Comune. C’è stato un confronto sereno e anche dal punto di vista personale, oltreché legale, ho ritenuto la vicenda conclusa» – annuncia il sindaco Claudio Scajola riferendosi all’aggressione subita il 2 luglio scorso, in occasione della Notte bianca di Costa D’Oneglia.

«La decisione di aprire una procedura in Procura è stata presa dal comandante della polizia municipale, senza nemmeno aver sentito e informato la parte lesa, cioè il sottoscritto, che riteneva e ritiene la questione conclusa sin dall’inizio e non voleva dare seguito e problemi a questo ragazzo per il gesto, sicuramente sbagliato, ma da me subito perdonato» – aggiunge il primo cittadino.

«Invierò nelle prossime ore una lettera al procuratore della Repubblica, che ho già informato dell’accaduto, per ribadire la mia assoluta decisione a non procedere ad alcuna denuncia». Così dice il sindaco di Imperia Claudio Scajola.