Imperia, si riunisce il consiglio comunale, tra bilancio, Dup e modifiche alla tassa sui rifiuti

Proposta anche la tariffa per i documenti redatti dalla polizia locale nella cifra di 10 Euro
Imperia. Si riunisce questa sera, 28 luglio, il consiglio comunale di Imperia alle ore 18.30 con nove punti all’ordine del giorno. Le discussioni si articoleranno tra gli adempimenti al bilancio 2023-2025 all’approvazione del DUP, documento unico programmatico, all’ approvazione delle modifiche al regolamento per la di disciplina della tassa sui rifiuti.
Sarà il sindaco Claudio Scajola ad introdurre la convenzione tra Provincia e Comune di Imperia per la forma associata della segreteria e a seguire quindi con l’approvazione del protocollo di intesa per soddisfare il fabbisogno di spazio per funzioni istituzionali.
All’assessore Fossati spetterà introdurre gli adempimenti del bilancio 2023-2025 ed il DUP, mentre l’assessore Gagliano proporrà l’argomento della nuova tariffa per i documenti redatti dalla polizia locale nella cifra di Euro 10.
A seguire il programma di acquisti e la programmazione dei lavori pubblici secondo l’aggiornamento previsto, introdotto dall’assessore D’Agostino. Sarà l’assessore Giribaldi ad introdurre la proposta irrevocabile di acquisto di villa Carpeneto, il bilancio di previsione 2022-2024 con la variazione di assestamento e infine la modifica al regolamentano per la disciplina sulla TARI, tassa sui rifiuti.