Imperia, nuova rottura dell’acquedotto: intervento in via Novaro

A rischio l’erogazione in tutto il Golfo Dianese
Imperia. Nuova rottura della condotta dell’acquedotto del”Roja 1″. I tecnici di Rivieracqua interverranno a stretto giro in via Angiolo Silvio Novaro, a Imperia, nei pressi dello stabilimento balneare Papeete Beach, per riparare la tubatura.
«Considerata la notevole entità della rottura, i lavori inizieranno, in urgenza, nella giornata di martedì 5 luglio e si protrarranno sino all’indomani – fa sapere la società che gestisce il servizio idrico integrato – Potrebbe rendersi necessario eseguire delle manovre di rete con conseguenti cali di pressione o interruzione del servizio in tutto il Golfo Dianese a partire dalle 10 della giornata di mercoledì 6 luglio sino ad ultimazione dei lavori prevista entro le 20:30 dello stesso giorno».
«Si sottolinea – conclude Rivieracqua – Che, al ripristino delle condizioni normali di erogazione, si potranno verificare fenomeni di diffusa opalescienza della fornitura idrica che andranno progressivamente a scomparire e, comunque, non pregiudicheranno la potabilità dell’acqua».