Il ventimigliese Mammone Vincenzo protagonista alla Cro Trail

15 luglio 2022 | 17:49
Share0
Il ventimigliese Mammone Vincenzo protagonista alla Cro Trail

Ottimi risultati per gli atleti del Ventimiglia Marathon anche alla classica Corsa del Monte Faudo e alla “Run For The Wales“

Ventimiglia. L’atleta ventimigliese Mammone Vincenzo si è reso protagonista di una prestazione condita da grande determinazione, resistenza e coraggio nella Cro Trail disputata il 2/3 luglio. L’edizione di quest’anno prevedeva un tracciato di 90 km per un dislivello di 5000 m con partenza a Limone Piemonte e transito lungo il parco Naturale delle Alpi Marittime ed il Parco Regionale delle Alpi Liguri ed arrivo al “Resentello” di Ventimiglia.

L’edizione prevedeva la possibilità di cimentarsi sulla distanza più breve di 20 km (Airole /Ventimiglia) che ha visto ai nastri di partenza le atlete del Ventimiglia Marathon Radosova Lucia e Sismondini Cristina che, capaci di domare le insidie del tracciato di montagna, sono giunte al traguardo rispettivamente in terza e quinta posizione.

Nella classica Corsa del Monte Faudo giunta alla sua 52^ edizione si registrano le ottime prestazioni degli atleti ponentini: Mammone Vincenzo, Nanu Benedetto, il veterano Stilo Bruno classificatosi 1^ di categoria mm 65 e Briozzo Davide che conquistando la vetta in 2h02m è salito sul gradino d’onore del podio nella categoria mm 35.

In evidenza l’atleta Lega Maurizio nella mezza maratona “Run For The Wales“ che univa la città di San Lorenzo al Mare a Sanremo; corsa sviluppatesi lungo la pista ciclabile resa ancor più impegnativa dal caldo afoso che ha appesantito l’andatura degli atleti giunti sul campo di atletica di Pian di Poma decisamente stremati.