strutture penitenziarie |
Cronaca
/
Imperia
/
Sanremo
/

Il segretario regionale della Uil Polizia Penitenziaria Pagani visita i carceri di Imperia e Sanremo

9 luglio 2022 | 09:09
Share0
Il segretario regionale della Uil Polizia Penitenziaria Pagani visita i carceri di Imperia e Sanremo

Dopo i disordini accaduti ad Imperia e gli elevati eventi critici di Sanremo. Pagani: «Istituti pronti a cambiare la loro identità»

Imperia. «Lunedì 11 luglio mi recherò, con una delegazione sindacale Uil, in visita ai due istituti penitenziari di Imperia e Sanremo retti da un unico direttore. Istituti caratterizzati da enormi criticità, una visita che servirà proprio ad evidenziare l’assenza di identità dei due istituti che oltre a sovraffollamento e alla carenza in organico della polizia penitenziaria visiteremo le sezioni/piani detentivi delle due strutture, dopo i disordini di fine maggio ad Imperia e il numero altissimo di eventi critici che caratterizzano per numero di aggressioni alla polizia penitenziaria, Sanremo, definita la “capitale” in Liguria degli eventi critici» – con queste parole Fabio Pagani, segretario regionale della Uil Polizia Penitenziaria, precisa che la visita delle due strutture penitenziarie, in piena estate, sarà anche e soprattutto per portare vicinanza e supporto alla polizia penitenziaria delle due sedi che sotto organico e con turni estenuanti garantiscono la sicurezza degli istituti e tutelano l’ordine pubblico.

«Siamo fiduciosi – conclude Pagani – la circolare del capo Dap Rinoldi del 6 luglio 2022 (circuiti media sicurezza ) entro settembre cambierà e speriamo in meglio, l’identità dei due istituti penitenziari».