German Open, l’armese Fognini batte Bedene: scoppia la lite

20 luglio 2022 | 17:39
Share0
German Open, l’armese Fognini batte Bedene: scoppia la lite

Il tennista di Arma di Taggia raggiungere 400 vittorie tra i professionisti

Taggia. Esordio positivo per Fabio Fognini nel singolare maschile del German Open, in programma dal 16 al 24 luglio, che riesce a battere Aljaž Bedene.

Il tennista di Arma di Taggia, dopo aver partecipato all’Open di Svezia, torna in campo per una nuova avventura: l’Hamburg European Open. Ai sedicesimi di finale del singolare maschile, ieri, è riuscito a sconfiggere Aljaž Bedene in tre set per 6-3 3-6 7(7)-6(5) dopo due ore e mezza di gioco. Nel finale di match però scoppia la lite: Fognini e Bedene si sono letteralmente scontrati dopo una scelta del giudice di sedia nel corso del tiebreak decisivo. I due hanno provato a spiegare le proprie ragioni al rivale, ma nessuno è riuscito a far cambiare opinione all’altro. Fognini comunque vince e vola così agli ottavi di finale dove dovrà affrontare Karen Chačanov, inoltre diventa il primo italiano dell’era Open a raggiungere 400 vittorie tra i professionisti.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Fabio Fognini (@fabiofogna)

Nel doppio maschile, invece, insieme a Simone Bolelli, l’armese, agli ottavi di finale, ha perso contro la coppia formata da Karen Chačanov e da Andrej Rublëv in tre set per 6-4 1-6 8-10.