Festa nella tenuta del sindaco ma il dolce è servito al Casinò
Ieri l’inaugurazione della nuova gestione del ristorante nella casa da gioco
Sanremo. Festa estiva la scorsa settimana nella vigna della famiglia Biancheri in regione Maure a Camporosso. Presente l’intero gruppo di maggioranza che sorregge il primo cittadino di Sanremo alle prese con il suo secondo ed ultimo mandato consecutivo che terminerà tra due anni. L’evento conviviale, organizzato ogni anno dal sindaco, ha visto partecipi tutti: i consiglieri e assessori in quota a Sanremo al Centro e quelli del Partito Democratico (assenti per motivi personali solo Mario Robaldo e Carlo Biancheri), quindi il blocco “dirigente” che il sindaco ha nominato alla guida delle società partecipate da Palazzo Bellevue. C’erano il presidente di Amaie Energia Andrea Gorlero (PD), il consigliere del Cda Antonio Fera (ex assessore all’ambiente della giunta Zoccarato), il presidente di Amaie Spa Gianluigi Pancotti, il membro del consiglio di amministrazione l’avvocato Matteo Andracco, il presidente della Casinò Spa Adriano Battistotti e per chiudere le new entry del Cda della Fondazione Orchestra Sinfonica Chicca Dedali (Pigna Mon Amour) e Federico Carion.
«Siamo una squadra concentrata sul presente e sulle cose da fare per il futuro. E’ prematuro parlare di amministrative con in mezzo le prossime elezioni politiche e il rinnovo dei consigli comunali di Imperia e Ventimiglia. Ci sono gli spazi per portare avanti il nostro progetto civico ma chi vorrà avere continuità dovrà guadagnarsela con i fatti», – la sintesi del breve discorso di Alberto Biancheri che ha intervallato la serata -.
Intanto oggi a far rumoreggiare gli appassionati della politica locale è una foto postata sui social dal presidente del consiglio comunale Alessandro Il Grande. L’immagine vede immortalati lui, il presidente della Casinò Spa Adriano Battistotti, l’assessore ai Lavori pubblici Massimo Donzella e il capogruppo-segretario della Lega Daniele Ventimiglia, all’opposizione in Comune e consigliere in Provincia. «Una serata in compagnia degustando una buona cena» -, le parole del Grande che ieri ha partecipato con altri colleghi di maggioranza all’inaugurazione della nuova gestione del ristorante Roof Garden del Casinò. A buon intenditor poche parole.