Estate da Mamely, il ristopub incontra nuove proposte di pesce e i prodotti di Amatrice

28 luglio 2022 | 08:00
Share0
Estate da Mamely, il ristopub incontra nuove proposte di pesce e i prodotti di Amatrice

Si arricchisce ulteriormente il menù del ristopub di via Gioberti. Prevista una settimana all’insegna delle specialità del borgo laziale

Sanremo. Sono i prodotti di Amatrice e le nuove proposte di pesce le novità assolute dell’estate 2022 che si possono gustare esclusivamente seduti ai tavoli o nel dehor del ristopub Mamely di via Gioberti 37. Il locale di cucina italiana, completamente rinnovato sotto la gestione della famiglia Di Francesco, è pronto a far esplorare nuovi sapori con la new entry porchetta di Amatrice e i formaggi provenienti sempre dal piccolo borgo laziale.

A grande richiesta nel menù hanno fatto la loro comparsa anche sette nuovi primi e secondi che spaziano dal fritto misto, all’insalata di pesce, al guazzetto di moscardini, tris di acciughe fritte, le sarde alla beccafico, solo per citarne alcuni. Specialità dalla Sicilia alla Liguria e ritorno, in puro stile Mamely.

Il tutto fermo restando le classiche portate a base di carne di alta qualità cotte sul momento come picanha, tomahawk, fiorentina, costata, a quelle che richiedono una lunga preparazione, realizzate con forni di ultimissima generazione, vedi lo stinco di maiale, la porchetta, il cinghiale al barolo, il pulledpork e le costine della casa, tra i piatti più amati e richiesti.

Da Mamely, omaggio all’autore dell’inno nazionale, ampio spazio dedicato alla pasta fresca fatta in casa, passando da quella ripiena alle tradizionali trofie liguri, e alla pizza al padellino tipica di Torino – da dove Gianni e figli Fabio e Simone provengono -, realizzata con tre lievitazioni e tre tipi di farine diverse che la rendono particolarmente soffice e digeribile, da condire con una varia gamma di ingredienti, tipici di tutte le regioni italiane.

Se si desidera bere un buon drink, Mamely è il posto giusto. Il lato bar, seguito dal barman Simone, dispone infatti di una grossa selezione di gin, ben 102 tipologie diverse, ma anche rum, whisky, oltre a dieci tipi di birre alla spina e cinquanta in bottiglia.

Non solo food and beverage, da Mamely non mancano eventi e musica dal vivo: le sue ampie sale sono pronte ad accogliere le vostre feste, da quelle di laurea a quelle di compleanno e, grazie ai suoi grandi schermi, è anche il posto ideale per vedere partite e manifestazioni come il Festival di Sanremo. Inoltre il locale ospita serate a tema regionale e jam session, dove chi desidera può salire sul palcoscenico ed esprimere liberamente la propria arte.

Mamely si trova in via Gioberti 37 a Sanremo ed è aperto dal martedì alla domenica dalle 18 alle 5.

Per informazioni chiamare il numero 0184 610641, scrivere alla mail mamely.sanremo@gmail.com, visitare la pagina Facebook Mamely Sanremo e Instagram mamely_sanremo.