Dolceacqua, tre eventi nel fine settimana

8 luglio 2022 | 11:39
Share0
Dolceacqua, tre eventi nel fine settimana

Sarà presentato in anteprima il film “Dogmatique – La verità del destino” e verranno presentati i libri “San Bernardo” di René Guénon e “Partigiani del mare” di Favretto

Dolceacqua. Quello che sta per iniziare sarà un weekend movimentato nel piccolo borgo dolceacquino. Stasera alle 21 al Castello dei Doria sarà presentato in anteprima il film “Dogmatique – La verità del destino”, girato in gran parte a Dolceacqua. Prima della proiezione verranno consegnati alcuni premi alle persone che hanno contribuito alla riuscita del film.

Sabato 9 luglio alle 18:30 nei giardini della Sala Polivalente, entrata dal parcheggio S. Filippo, il Centro Cultura di Dolceacqua propone la presentazione del libro “San Bernardo” di René Guénon. Incontro con il curatore Sergio Castellino e con l’editore Faris La Cola (Lo Studiolo edizioni). Sul sito www.visitdolceacqua.it maggiori approfondimenti sul libro. Entrata gratuita.

Infine, domenica 10 luglio alle 21,al Castello dei Doria, Paolo Veziano introduce la presentazione del libro di Favretto “Partigiani del mare”, che tratta della Resistenza nell’estremo ponente. A cura dell’Associazione Amici di Francesco Biamonti. Entrata gratuita.

Si ricorda inoltre la mostra “Volti & Natura” di Nicola Molino aperta fino al 10 luglio dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 19:30 in Pinacoteca Morscio, via Doria 4. Entrata gratuita.