Diano Marina, lo scrittore matuziano Silvio Modesti presenta “Prima partita insonnia”

18 luglio 2022 | 15:15
Share0
Diano Marina, lo scrittore matuziano Silvio Modesti presenta “Prima partita insonnia”

E’ la sua prima fatica letteraria

Diano Marina. Appuntamento da non perdere, per gli amanti della lettura e della cultura alternativa, a Diano Gorleri il prossimo 25 luglio. Alle 21, presso il circolo “Il Ballo di Gorleri” di Via alla Chiesa, lo scrittore sanremese Silvio Modesti presenta la su prima fatica letteraria “Prima partita insonnia” (edito da “Transeuropa” e “18038”).

Presentazione del libro di Silvio Modesti

Reduce da diverse presentazioni a Sanremo, nel libro di Modesti si parla di amicizia, amore, divertimento, lavoro e stadio visti dalla prospettiva di un giovane matuziano della “working class”. Silvio, muratore classe 34enne con la passione per il ciclismo alla sua prima opera pubblicate, intrattiene il lettore con una scrittura diretta ma mai banale, mettendo sulla carta le proprie esperienze di vita, la sua visuale anarchica dell’essere ed il rapporto mai semplice tra senso di appartenenza, regole sociali e spiritualità. Non manca, nelle righe del racconto, la ricerca della libertà ed il suo valore. Un capitolo del suo libro è dedicato a Daniele, un suo amico morto nel 2018 a causa di un’overdose di cocaina.

riviera24 - Silvio Modesti

La visuale anarchica del protagonista è un misto di ideologia e spiritualità – si legge in un commento di “Mondadori Store” al libro – su cui si basa la ricerca della prorpia identità e libertà, in rapporto con le regole sociali e il senso di appartenenza, sempre in agguato”