Diano Marina, dopo anni d’assenza ritorna la festa patronale di Sant’Anna
Come da tradizione la statua è arrivata dal mare
Diano Marina. Sant’Anna torna a Diano Marina in una festa e allo stesso una cerimonia che ha coinvolto tutta la popolazione, dalle personalità religiose a quelle civili: il sindaco Cristiano Za Garibaldi, il vice sindaco Bruno Manitta, l’assessore al turismo Luca Spandre e il consigliere alle manifestazioni Gianluca Gramondo.
Una ricorrenza molto sentita che ritorna su proposta di Gramondo in collaborazione con il Comitato Sant’Anna e a cui hanno partecipato oltre 300 persone, fra dianesi e turisti.
Come da tradizione la statua è arrivata dal mare, accolta dal sindaco e dalla confraternita della Santissima Annunziata per poi essere portata in chiesa dove il Don Gianfranco Minasso ha celebrato la Santa Messa. A seguire la processione per le vie della borgata con la Banda di Diano Marina.
Un particolare ringraziamento da parte dell’amministrazione va a chi si è messo a disposizione per la riuscita della cerimonia: le Forze dell’ordine, le Suore di Sant’Anna, i commercianti e gli albergatori, i residenti del Rione, i Bagni Lido e il loro staff.
«Una manifestazione che ho a cuore sin da bambino e ho voluto insieme alla collaborazione e all’ aiuto degli amici Giuseppe Cavaletto, Franco Fiorani, Antonio Novaro per riportare alla luce dopo anni di assenza in una bellissima e suggestiva serata nella borgata di Sant’Anna» commenta il consigliere Gramondo che da l’appuntamento al prossimo 26 luglio 2023.