Concerti, piece teatrale e festa della musica a “Terre di Confine, Perinaldo Festival”

28 luglio 2022 | 10:09
Share0
Concerti, piece teatrale e festa della musica a “Terre di Confine, Perinaldo Festival”

Il Comune dedica, in occasione della manifestazione, due carrugi storici alla memoria di Ezio Bosso: via Allavena e via Conte Rinaldo

Perinaldo. Il Comune di Perinaldo, in collaborazione con l’associazione Orchestra da Tre Soldi, presenta la XVI edizione della manifestazione “Terre di Confine, Perinaldo Festival”, che resiste a restrizioni economiche e pandemiche. Dal 24 al 31 luglio concerti di musica jazz e classica, escursioni naturalistiche, gastronomia, osservazioni astronomiche. Gli eventi del Festival sono affiancati da masterclass musicali con docenti di fama internazionale. Il festival apre alla meraviglia dell’entroterra ligure in nome dello slow tourism. Il Comune di Perinaldo dedica, in occasione della manifestazione, due carrugi storici alla memoria di Ezio Bosso: via Allavena e via Conte Rinaldo. Trenta foto ritraggono il celebre musicista durante le sue residenze artistiche in Perinaldo, ospite del Festival.

Venerdì 29 luglio
Agati in concerto, ensemble d’archi del Perinaldo Festival e organo
Chiesa di San Nicolò, ore 21
Un dialogo tra organo e orchestra d’archi, animato da allievi e insegnanti delle masterclass. Protagonista lo splendido organo “Agati” della cattedrale di Perinaldo
Alberi e bambini, piece teatrale per giovani attori e orchestra
piazza san Nicolò ore 21.45
Durante la settimana del Festival, giovani attori e giovani musicisti si sono dedicati a questa “produzione in residence”. Allievi delle masterclass danno vita a questo evento per attori e orchestra, affiancati dai loro insegnanti. Una parabola sul rapporto uomo – natura, un atto creativo che parte dall’idea dello sviluppo sostenibile, nel rispetto delle future generazioni. Un omaggio a Jean Giono.

Sabato 30 luglio dalle 20
Festa della musica: musica classica, jazz e rock in tutto il borgo antico a partire dalle 20.
Cena “plastic free” a cura dell’associazione volontari a partire dalle 19

Domenica 31 luglio alle 12
Orchestra del Perinaldo Festival
Chiesa di san Nicolò

Il Festival è stato realizzato con il sostegno del Comune di Perinaldo unitamente ed al generoso contributo di alcuni sponsor privati. La direzione artistica del Perinaldo Festival è affidata a Massimiliano Gilli e Paola Secci.