"Cantina in Scena" |
Altre News
/
Imperia
/
Zone
/

Chiusavecchia, nella Cantina Ramoino torna la minirassegna che unisce musica e buon vino

4 luglio 2022 | 10:25
Share0
Chiusavecchia, nella Cantina Ramoino torna la minirassegna che unisce musica e buon vino

Tre serate all’insegna del buon cibo e del buon vino

Chiusavecchia. Dopo il successo  della prima edizione di “Cantina in Scena”, nel 2019,  torna l’atteso evento senza restrizioni il 7 e 28 luglio e il 18 agosto. Il programma per queste tre serate prevede una cena (antipasto, secondo, dessert e vini Ramoino) al ristorante alle 19:45 e, a seguire, alle 21:45 spettacolo in cantina.

Si comincerà il 7 luglio con ‘Insolito Duo’, ovvero Giovanni Sardo, violinista, e Sergio Scappini, fisarmonicista, in un repertorio molto vario che alternerà arie di colonne sonore a brani d’opera, da Bizet a Puccini, fino ad annoverare tanghi e milonghe di Astor Piazzolla. Entrambi strumentisti di grande valore e di lunga esperienza, Sardo e Scappini suonano insieme da diversi anni e ciascuno vanta un curriculum di tutto rispetto.

Il 28 luglio saranno protagonisti Matteo Ferrari, flauto e Andrea Candeli, chitarra, ‘Il Duo Sconcerto’: una irresistibile mistura di arte e tecnica in cui spiccano la bravura e l’affiatamento dei due musicisti. Risultato di una lunghissima collaborazione, insieme alla loro totale incapacità di prendersi sul serio, il loro spettacolo propone una musica comprensibile a tutti, dove il classico, all’occorrenza, diventa anche pop, sfaccettato e senza nessuna pretenziosità.

La minirassegna si concluderà il 18 agosto con Francesco Aroni Vigone, sax contralto e soprano,
Marco Traversone, chitarra e Michele Anelli, contrabbasso, i ‘Three Colors’, nome che rappresenta il punto d’ incontro tra le diverse esperienze artistiche dei tre musicisti, in cui tutto si sviluppa in modo creativo ed ampio, attraverso la rivisitazione di alcune pietre miliari della musica jazz, composizioni originali e momenti di libera improvvisazione.

Tre serate all’insegna del buon cibo e del buon vino in cui la chef Elvira e tutto il suo staff accoglieranno gli ospiti con la consueta simpatia e i musicisti di turno sapranno allietare con le loro inconsuete e apprezzate esibizioni.

Per maggiori info e prenotazioni: cell 333.6781228 – tel 0183.52646 – fabiana@ramoinovini.comhttp://www.ramoinovini.com