Canottieri Sanremo protagonista nelle regate di luglio






«Questa continuità di risultati è una buona base»
Una medaglia e due finali all internazionale di Auronzo e 7 medaglie al Canoagiovani di Sangiorgio di Nogaro.
Ricco di soddisfazioni il mese di luglio per la sezione canoa della canottieri Sanremo che nelle ultime due settimane ha portato i suoi atleti più volte sul podio.
Nelle giornate dell’ 8 9 10 luglio sulle acque del lago di Auronzo di Cadore nella gara internazionale valevole come test event per i mondiali u23 e junior del prossimo anno, i canoisti sanremesi hanno conquistato uno splendido bronzo nella gara k4 500 under23 con Loris De Faveri, Lorenzo Mauro, Samuele Siciliano e Alessandro Martini Alessandro. Un piazzamento al 5° posto nel k2 100mt under23 con Martini e Siciliano e un 6° posto nel k1 ragazzi 200mt con Nicolò Ravasio.
In questo ultimo fine settimana la squadra giovanile ha partecipato alla seconda prova di canoa giovani a San Giorno di Nogaro (UD). In questa prova ben 5 le medaglie vinte nelle diverse specialità e categorie e tanti bei piazzamenti. Sulla diatanza dei 2000mt ottima la prova di Alessandro Allavena, oro nella gara k1 cadetti e delle sorelle Viola e Valentina Pompili terze nel k2 cadette b. Nella gara dei 200 metri oro per Matteo Vitulano, argento per Allavena e bronzo per Ibrahim Cherif . Nel k2 ancora bronzo per Viola Pompili nel k1 e nuovamente in coppia con sorella Valentina nel k2.
«Questa continuità di risultati è una buona base per lavorare in vista dei due appuntamenti più importanti dell’anno: i campionati italiani di categoria del 5 6 7 agosto e la finale nazionale del canoa giovani 8 9 10 settembre» commentano gli allenatori dei vari settori Monica Albarelli, Diego Pizzamiglio, Marco Vitulano e Enrico Amabile.