Camporosso, Luca Soncin sarà l’allenatore dei Giovanissimi 2009

Il suo collaboratore sarà Rocco Giglio
Camporosso. L’Us Camporosso ha presentato il nuovo allenatore dei Giovanissimi 2009 Luca Soncin e il suo collaboratore Rocco Giglio.
Ecco le prime considerazioni di mister Soncin:
– Mister dopo un anno di Juniores, dove hai svolto un grande lavoro, oggi allenerai i ragazzi più giovani cosa cambierà?
«L’anno scorso insieme a Diego Borgogno, che saluto, abbiamo lavorato bene e abbiamo creato un gruppo forte che ci ha tolto molte soddisfazioni. Quest’anno sono passato con i ragazzi più giovani e non cambierà l’approccio e la mentalità perché penso che per far bene ci vuole una squadra coesa. Certo è che cambierà l’età dei ragazzi e anche il collaboratore che sarà Rocco Giglio. Ma sono pronto ed entusiasta di cominciare questa nuova avventura».
– Avrai, appunto, un nuovo collaboratore al tuo fianco Rocco Giglio, avete già in mente quali obbiettivi raggiungere?
«Io e Giglio ci ritroviamo, perché abbiamo già lavorato insieme, saremo entrambi allenatori e collaboratori uno dell’altro. Il nostro obiettivo sarà quello di far crescere i ragazzi tecnicamente per farli divertire e giocare tutti. Il principio di base è il divertimento e pensiamo che ci si diverte nel momento in cui si fanno le cose con la giusta concentrazione e voglia».
– Quest’anno il settore giovanile potrà contare su altre figure e strumenti a supporto dei ragazzi pensi che sia positivo?
«La società del Camporosso quest’anno ha fatto un altro passo in avanti mettendo a disposizione di noi allenatori strumenti importanti. Aula video, palestra, lavagne, e persone come Alonso Palamara e Fabrizio De Marchi, che potranno solo far lavorare al meglio tutti gli istruttori e giocatori. Possiamo essere dei professionisti senza esserli veramente».
(Foto da Facebook di Unione Sportiva Camporosso)