“Bugiardi” in scena a Ospedaletti e a Taggia

15 luglio 2022 | 09:19
Share0
“Bugiardi” in scena a Ospedaletti e a Taggia

Commedia brillante liberamente tratta dal testo di Alan Aycbourn

Ospedaletti. Ritorna la commedia brillante “Bugiardi”liberamente tratta dal testo di Alan Aycbourn che ha debuttato con grande successo nell’ultima rassegna teatrale L’Albero in Prosa organizzata dal Teatro dell’Albero e dal Comune di San Lorenzo al Mare. Prima di una trasferta molto importante (20 e 21 settembre al Teatro Testaccio di Roma per il Festival Comic Off 2022 e la partecipazione al Premio Fita Liguria Le Caravelle 2022), lo spettacolo sarà riproposto in due location molto suggestive dei comuni di Ospedaletti e Taggia: domenica 17 luglio all’Auditorium Comunale di Ospedaletti e lunedì 18 luglio all’Anfiteatro del Castello di Taggia alle 21.30 con ingresso libero.

Due coppie, lontane e appartenenti a generazioni diverse, scopriranno di essere legate da un segreto. Il segreto si può svelare oppure nascondere, elegantemente e disperatamente allo stesso tempo. Le bugie diventano veli colorati e danzanti, talvolta asfissianti, intorno alla verità taciuta: gli equivoci sovvertono due mondi apparentemente ordinati. Una farsa a ritmo di sottilissime menzogne, dialoghi a forma di spirale, parole in precario equilibrio. E poi l’amore che, si sa, per quanto ci si possa ingegnare, trova sempre il modo di farsi verità.

Spettacolo con Loredana De Flaviis, Franco La Sacra, Consuelo Benedetti, Paolo Paolino. Costumi e scenografia di Carlo Senesi. Aiuto regia di Carlo Senesi e Daniela Di Gregorio. Service audio/luci di Nada Mas Service e adattamento e regia di Dalila Cozzolino.