Bambini custodi di due pulcini neonati. E’ amore a prima vista all’asilo di Santo Stefano al Mare
Imparare a stare insieme nonostante le differenze. Come nelle favole
Santo Stefano al Mare. Cosa hanno in comune i bambini e i pulcini? Sono un binomio utilizzato non a caso perchè entrambi cercano la mamma e una guida per muovere i primi passi.
Alla scuola materna di Santo Stefano al Mare sono proprio i bambini a prendersi cura dei piccoli animali presenti nel loro orto didattico e questa mattina, con grande sopresa, è avvenuto un incontro speciale. Due “nascite” particolari hanno allietato la scuola estiva “Regina Margherita”.
Con grande sorpresa al loro arrivo i bambini hanno conosciuto due piccoli amici, nati durante la notte dalla mamma-chioccia Bianchina.
Oltre ai nuovi arrivati la scuola ospita quattro coniglietti, due passeri del Giappone, un diamantino e due pesci rossi.
Il poter osservare e accudire gli animali che la scuola ospita è un’espeienza importante che ì bambini della scuola conserveranno nella loro vita. E come si vede dalle immagini, olre al rispetto per la natura i bambini imparano anche quanto si possa stare bene insieme nonostante le apparenti differenze. Proprio come nelle favole.