Alla scoperta dei tracciati dell’entroterra con “Bike Tour Riviera dei Fiori”, tra i partecipanti il sindaco di Sanremo



Al via anche l’assessore regionale Gianni Berrino, Antonio Fontanelli, il consigliere Mario Robaldo e il dottor Riccardo Borea
Sanremo. Nel fine settimana Sanremo è stata protagonista di un grande weekend dedicato alla bicicletta e all’outdoor. Dopo la Transalp Limone-Sanremo arrivata ieri nella città dei fiori, oggi si è svolto anche il primo “Bike Tour Riviera dei Fiori”. Al via anche il sindaco Alberto Biancheri, l’assessore regionale Gianni Berrino, Antonio Fontanelli, il consigliere Mario Robaldo e il dottor Riccardo Borea.
Un evento domenicale che ha portato i tanti cicloamatori presenti alla scoperta degli splendidi tracciati dell’entroterra. Il percorso è partito da Pian di Nave e, dopo aver percorso la ciclabile, è giunto a Ospedaletti. Il circuito era diviso in due percorsi, uno su asfalto passando da Coldirodi per i meno esperti e uno sulla tagliafuoco che sale fino alla curva panoramica del Marzocco, poi tutti i partecipanti sono saliti verso la galleria di Perinaldo e da lì sulla variante fino a Baiardo dove, per tutti gli iscritti, era prevista una tappa culinaria a base di salsiccia di Ceriana e una buona birra. Dopo pranzo, i partecipanti sono scesi verso Ceriana per gustare un gelato rinfrescante.
A supporto dell’iniziativa vi era anche la Protezione Civile che ha seguito la carovana. E’ riuscito perciò l’evento, organizzato da Sanremo Bike School di Fabio Carota insieme a Sanremo On e Comune di Sanremo.
(Foto di Fontanelli)