Al castello di Dolceacqua arrivano “I Fantastici Quokka”, per ridere e riflettere su temi politically incorrect

23 luglio 2022 | 17:00
Share0
Al castello di Dolceacqua arrivano “I Fantastici Quokka”, per ridere e riflettere su temi politically incorrect

Sessualità e perversioni nello spettacolo della compagnia di attori, comici e musicisti diretta da Alessandro Bergallo

Dolceacqua. Boomer, generazione x, millenials e post millenials, uniti sul palco tra cabaret, teatro, musica e stand-up in una serata che aggrega, rallegra e fa pensare. “I Fantastici Quokka” si esibiranno, alle 21 di lunedì 25 luglio, nell’incantevole scenario offerto dal Castello dei Doria a Dolceacqua, portando uno spettacolo innovativo: una sorta di moderno cabaret, vicino allo stand-up, che affronterà contenuti politicamente scorretti, come la sessualità e le perversioni.

Nati nella primavera del 2021, in via Zara, nell’omonimo locale genovese, sede di un attivo centro culturale, “I Fantastici Quokka” vantano la direzione artistica dell’attore Alessandro Bergallo.

Una compagnia di attori, comici, cantanti e musicisti. Ma anche un punto di incontro, per recuperare e reinventare l’attività creativa che decenni fa si svolgeva in numerose micro realtà artistiche disseminate sul territorio e non su internet. Una realtà nuova con radici antiche e profonde. Una bottega di idee dove il lavoro autoriale è collettivo e permanente.

In scena si alternano questioni universali e temi di attualità in uno spettacolo che non fornisce risposte ma vuole precedere la riflessione e il dibattito. Un movimento culturale e una compagnia di spettacolo dove i protagonisti saranno i giovani, sostenuti dall’esperienza e la presenza di teatranti senior. Una fucina artistica in continuo movimento, dove la verità si svela senza tradire la fantasia.

Ad esibirsi, lunedì a Dolceacqua, saranno Andrea Basile, Antonella Loliva, Matteo Traverso, giovani diplomati al teatro nazionale di Genova, il rapper Mike FC e i senior Alessandro Bergallo e Raffaele Casagrande.

I Fantastici Quokka