Psicomotricità |
Altre News
/
Sanremo
/
Zone
/

A Sanremo a Villa Magnolie presentazione del libro “Il corpo intelligente” di Betty Lo Sciuto

8 luglio 2022 | 18:01
Share0
A Sanremo a Villa Magnolie presentazione del libro “Il corpo intelligente” di Betty Lo Sciuto

Si tratta di un manuale teorico-pratico per la danza e le altre discipline artistiche del movimento, inoltre ha implicazioni pedagogiche, psicologiche e filosofiche

Sanremo. Il liceo Gian Domenico Cassini, il coro “Nova Tempora” e la libreria La Fenice, libri antichi e moderni di Sanremo, mercoledì 13 luglio alle 18, nell’aula magna di Villa Magnolie, organizzano la presentazione del libro “Il corpo intelligente” di Betty Lo Sciuto, pubblicato da Alpes Italia.

Il libro è un manuale teorico-pratico per la danza e le altre discipline artistiche del movimento ma non solo, ha molto da insegnare a chiunque desideri muoversi con fluidità, naturalezza ed armonia.

Dal movimento naturale dei bambini, alla consapevolezza del movimento del corpo senza tensioni, blocchi, rigidità degli adulti, il metodo proposto da Betty Lo Sciuto ha implicazioni pedagogiche, psicologiche e filosofiche, riguarda anche la musica, il canto e le neuroscienze, un metodo capace di portare benessere e naturalezza nella vita quotidiana.

Betty Lo Sciuto è coreografa e regista, autrice di numerosi spettacoli in Italia e all’estero.
Si è formata in danza contemporanea con Chiara Ossicini, Marie-France Delieuvin e Dominique Dupuy; è laureata in psicologia ed ha intrapreso studi di psicanalisi e psicomotricità. Dal 1995 dirige la compagnia “Moto Armonico Danza”.

Dialogheranno con l’autrice il giornalista Marco Corradi e la soprano Gabriella Costa, direttrice del coro. In questa occasione il coro Nova Tempora allieterà l’incontro con un brano musicale accompagnato al pianoforte.

Riviera24- Corpo intelligente