Spettacolo teatrale

A Perinaldo va in scena “Che mondo, che Italia”

Regia di Diego Marangon

"Che mondo, che Italia"

Perinaldo. Rimandato per problemi tecnici, è fissato per domenica 31 luglio alle 21.30 a Perinaldo, a ingresso gratuito, il recupero dello spettacolo teatrale diffuso “sotto le stelle” di LIBER theatrum “Che mondo, che Italia” con la regia di Diego Marangon, tecnico audio e luci Stefano Hutter. Appuntamento nella grande piazza San Nicolò, per l’inizio del percorso tra i caratteristici caruggi e piazzette del bel borgo noto per l’astronomo Cassini, semmai dopo avere tranquillamente cenato al fresco sul belvedere vicino alla piazza.

L’occasione permetterà di apprezzare un lavoro teatrale dedicato all’attuale situazione mondiale, e italiana in particolare, che perduranti le preoccupazioni legate alla pandemia, alla guerra in Ucraina e alla conseguente crisi energetica, ha visto amplificarsi la crisi ambientale e da ultimo aggiungersi la crisi politica, ormai una tradizione consolidata del nostro “bel paese”.

Problemi enormi, non certo risolvibili con un semplice tocco di bacchetta magica, che LIBER theatrum vuole comunque trattare con leggerezza, quasi in maniera dissacrante e anche un po’ irriverente, cercando di suscitare nel pubblico almeno un sorriso o una pausa di apparente spensieratezza, in un momento storico in cui social, fake news e quant’altro generano nella comunità soprattutto confusione e incertezza sul presente, ma soprattutto sul futuro.

In scena Ambra Moretto, Cinzia Guglielmi, Emilia Serpico, Giuseppe Famà, Laura Enas, Laura Sibilla, Mimma Palumbo, Mirella Fazzolari, Monica Giannini, Monica Gragnani, Stella Perrona, Valentina Bruno.

Per info: tel al 338 6273449, scrivere a liber.theatrum@gmail.com o su www.libertheatrum.com.

commenta