Vallecrosia, taglio del nastro per “Wine around in Riviera”
Durante l’evento il sindaco Biasi ha premiato Sergio Verrando per 50 anni attività del ristorante “il Pescatore” di Vallecrosia e il “biscottificio Gibelli” per i 100 anni di attività.
Vallecrosia. Taglio del nastro ieri, 3 giugno, per l’atteso ritorno di WineAround in Riviera, che si terrà fino a domani sera nei giardini della Casa Valdese di Vallecrosia. All’inaugurazione dell’evento erano presenti il sindaco di Vallecrosia Armando Biasi, il consigliere regionale Veronica Russo, l’assessore al Turismo e Commercio Patrizia Bianchieri e il consigliere regionale Enrico Ioculano.
Durante l’evento il sindaco Biasi ha premiato Sergio Verrando per 50 anni attività del ristorante “il Pescatore” di Vallecrosia e il “biscottificio Gibelli” per i 100 anni di attività.
Protagoniste dell’evento – organizzato dal Comune di Vallecrosia in collaborazione con l’Associazione Culturale FoodAround, la guida ViniBuoni d’Italia edita dal Touring Club Italiano e l’Associazione Il Borgo Antico – oltre 350 etichette in degustazione da tutta Italia.
WineAround in Riviera è un vero e proprio percorso all’interno della produzione vitivinicola italiana, con etichette che spaziano dalla Val d’Aosta alla Sicilia e un banco di degustazione Sparkling Star con una selezione di spumanti italiani: dai classici Prosecco, Franciacorta e Trento, alle bollicine da vitigno autoctono.
All’interno della rassegna sarà presente anche un’area dedicata ai più piccoli, per un festival a prova di famiglia. WineAround in Riviera è realizzato con il patrocino della Regione Liguria, con la partecipazione dell’Istituto Alberghiero Giolitti Belisario Paire di Barge e Mondovì (CN), dell’Istituto CNOS-FAP Toscana Liguria di Vallecrosia (IM), L’AIS Liguria, di My Personal Beer Corner e del Progetto Italian Grape Ale e con la partnership tecnica di Rastal Italia, Intesa Grandi Impianti e Vama Service.
Le degustazioni dei vini presenti a WineAround in Riviera saranno in vendita direttamente alla cassa o in prevendita con sconti e assaggi omaggio sul sito www.winearound.it.