Trofeo Nazionale di Verona, ottimi risultati per le leve della Polisportiva Vallecrosia Academy

7 giugno 2022 | 18:36
Share0
Trofeo Nazionale di Verona, ottimi risultati per le leve della Polisportiva Vallecrosia Academy

Hanno partecipato Esordienti 2010, Pulcini 1° anno 2012 e Primi Calci 2013-14

Vallecrosia. Ottimi risultati per tutte le leve della Polisportiva Vallecrosia Academy al Trofeo Nazionale di Verona 2022, che si è concluso sabato. Esordienti 2010, Pulcini 1° anno 2012 e Primi Calci 2013-14 sono stati protagonisti alla manifestazione andata in scena il 3 e il 4 giugno.

Un’occasione unica per i giovani biancorossi: «Gli atleti, che si sono potuti confrontare con società professionistiche e non di alta levatura dimostrando tecnica e grinta, hanno ottenuto ottimi risultati. I complimenti sono arrivati anche dagli organizzatori della manifestazione, i quali sono rimasti stupiti dall’ottima prestazione fornita da tutti i ragazzi della Polisportiva Vallecrosia Academy, provenienti da una piccola società dilettantistica provinciale nata nel 2020, che hanno avuto la capacità di gareggiare e ottenere la qualificazione al Girone Gold, per poi ben figurare nelle competizioni con società professionistiche. Tutte le leve, a conclusione della prima giornata, si sono infatti qualificate nel Girone Gold, conquistando così la possibilità di confrontarsi con squadre come Juventus, Parma, Venezia, Pesaro e Milan» – commenta la società biancorossa.

«È stato un weekend davvero ricco di emozioni, siamo arrivati 10° su 23 squadre, di cui 5 professionistiche, potevamo fare meglio? Probabile! Potevamo fare peggio? Sicuramente! A me va benissimo così, i ragazzi hanno dato il massimo, hanno lottato con tutte le forze fino alla fine, erano stravolti, stanchi ma la voglia di giocare superava tutto. Su 8 partite, ne abbiamo perse 2 e pareggiata 1. E’ un ottimo risultato ed è un primo posto per come hanno lottato i ragazzi fino all’ultimo, grazie a tutti. Un ringraziamento speciale va anche alla Polisportiva Vallecrosia Academy per questa splendida esperienza data soprattutto ai bambini, ai mister, ai dirigenti ma anche ai genitori! Grazie a mister Vincenzo Colli, a mister Angelo Bucceri, ai dirigenti e a tutti i genitori che erano sempre pronti a fare il tifo per questi piccoli leoni!» – sottolinea Diego Giunta, mister della leva 2013. «Voglio ringraziare tutti i ragazzi per l’impegno profuso in questo torneo. Penso che questa esperienza sia servita molto ai ragazzi per aiutarli a capire che possono migliorare e possono partecipare ad altri tornei con la voglia di dare sempre il massimo. Penso anche che il risultato ottenuto sia stupefacente per i ragazzi e ringrazio soprattutto i genitori per il loro supporto» – aggiunge mister Vincenzo Colli, allenatore della leva 2013.

Eccellente risultato per l’annata 2012 che si piazza come prima società dilettantistica alle spalle del Milan, che si aggiudica il torneo. «Si susseguono Varesina, Cittadella, Parma, Bologna, Udinese e la Vallecrosia Academy che precede il Fano nel girone delle finali Gold e di seguito tutte le altre 17 squadre partecipanti. Ringrazio la società che permette ai nostri ragazzi di vivere esperienze così importanti e tutte le famiglie e i dirigenti che con grande senso di attaccamento e collaborazione permettono sempre la buona riuscita di questi eventi molto impegnativi dando ai nostri ragazzi la possibilità di confrontarsi con realtà professionistiche» – dichiara mister Davide Pagliuca.

Anche per la leva 2010 il risultato è stato ottimale, su 27 squadre partecipanti, di cui 8 professionistiche, porta a casa il 14° piazzamento. Il mister Daniele Ventura rivolge un pensiero particolare ai suoi ragazzi: «E’ per me doveroso ringraziare tutti, genitori e ragazzi, è stata per me una prima ed intensa esperienza, abbiamo condiviso insieme momenti che per tutti rimarranno indelebili nei nostri ricordi e soprattutto nei ricordi dei nostri ragazzi. Grazie per avermi supportato e affiancato, grazie ai ragazzi che hanno dato tanto sia in campo che fuori, ho chiesto loro tanto in termini di sacrificio e sono stati 12 piccoli leoni! Sono stati bravi nel calcio. Per raggiungere il risultato e l’obiettivo ci vuole determinazione, spirito di sacrificio e soprattutto il cuore: questo è ciò che avete fatto».