Tre date estive a Sanremo per il mostro sacro dell’house Joy T Vannelli

8 giugno 2022 | 08:59
Share0
Tre date estive a Sanremo per il mostro sacro dell’house Joy T Vannelli

Conosciuto anche come “JTV”, il vero nome dell’artista è Giuseppe Troccoli, nato a Taranto, di origini lucane, il 26 novembre del 1959

Sanremo. Tre date matuziane per un mito della musica house ed elettronica. Si sta parlando niente meno che di “Joy T Vannelli“. Conosciuto anche come “JTV“, il vero nome dell’artista è Giuseppe Troccoli, nato a Taranto, di origini lucane, il 26 novembre del 1959.

Inizia la sua carriera artistica, che lo porterà a diventare un affermato disc jockey, produttore discografico e conduttore radiofonico, sul finire degli anni ’80. Tra le decine prodotti, ha pubblicato dischi anche con il nome “JT Company“. Il primo singolo “Don’t deal with us”, datato 1989, entra subito nella quotatissima classifica britannica “UK dance”.

Il dj non è nuovo nelle lande sanremesi: il 30 gennaio scorso Joe T Vannelli era stato protagonista di un dj set in streaming in diretta dall’auditorium Franco Alfano, in occasione dello 72° Festival di Sanremo. Adesso sarà la punta di diamante dell’estate 2022 al Decò di lungomare Italo Calvino. Lì si esibirà, dalle 17 alla 24, nelle domeniche 12 giugno, 10 luglio 28 agosto. Come dj resident lo affiancheranno Andrea Cappiello e Pedro.

riviera24 - vannelli al decò