QUATTORDICESIMA EDIZIONE |
Altri Sport
/
Sport
/
Zone
/

Torna il 7Summi7s Challenge Alpi Liguri

15 giugno 2022 | 16:39
Share0
Torna il 7Summi7s Challenge Alpi Liguri

Emozionante trekking oltre i 2000 metri di altitudine attraverso le cime più alte delle Alpi Liguri con vedute spettacolari sul mare

Ormea. Come lo scorso anno partirà dal Rifugio Chionea nel Comune di Ormea il 7Summi7s Challenge Alpi Liguri, grazie al contributo di Strescino Srl quale sponsor principale, organizzato dall’alpinista Lorenzo Gariano. Il terzo italiano di sempre a scalare le cime più alte dei sette continenti dopo Messner e Pompili guiderà ancora una volta la spedizione che in una intensa due giorni, programmata per sabato 9 e domenica 10 luglio, offrirà un emozionante trekking oltre i 2000 metri di altitudine, attraverso le cime più alte delle Alpi Liguri con vedute spettacolari sul mare.

Il 7 Summits Challenge nasce nel 2009 quando Gariano, subito dopo essere riuscito nell’obiettivo di scalare le cime più alte dei sette continenti, con alcuni amici decise di proporre una versione “soft” della sua impresa, adatta più o meno a tutti, nella sua terra d’origine. Da quella prima edizione, che riscontrò un grande successo con la partecipazione di anche molti stranieri, il percorso si è via via affinato includendo anche il Pizzo d’Ormea e il Bric Conoia che sono andati a chiudere il percorso di oltre 42 chilometri che comprende anche Mongioie, Marguareis, Bertrand, Missun e Saccarello.

Si inizierà sabato 9 luglio con partenza dal rifugio per il Pizzo d’Ormea (2.476 m) e poi salita a Bric Conoia (2.521 m) e Monte Mongioie (2.630 m), con arrivo al Rifugio Mondovì sotto Punta Havis de Giorgio. Cena al rifugio con musicista e pernottamento. Domenica 10 luglio si attaccherà dapprima Punta Marguareis (2.651 m), cima più alta delle Alpi Liguri. Si completerà quindi il cerchio con Monte Bertrand (2.482 m), Cima Missun (2.356 m) e Monte Saccarello (2.200 m), vetta più alta della Liguria. Si chiuderà arrivando dunque al Rifugio La Terza, celebrando con buffet finale, T-shirt tecnica di Finisher, certificato di merito, borsa con prodotti del territorio e gadget vari. Ritorno infine al campo base di Ormea tramite minibus.

Per informazioni e prenotazioni contattare Lorenzo Gariano al 333 6546884 o tramite email a lorenzo@walkingholidayliguria.com oppure il Rifugio Chionea al 328 2131183 o via email a info@rifugiochionea.com.