The Brilliant Tina Linetti’s in concerto a Sanremo

Il gruppo ritorna con un nuovo rinnovato spettacolo
Sanremo. Inizia ufficialmente domani al Punto di Ristoro La Vesca, la stagione dei The Brilliant Tina Linetti’s, uno dei gruppi più longevi del panorama musicale sanremese. Un’estate che si preannuncia ricca di soddisfazioni, infatti la band è stata scelta per aprire il concerto di Alex Britti, nome che non ha bisogno di presentazioni, nell’ambito di Uno Jazz&Blues.
“The Brilliant Tina Linetti’s” nascono nel 2012, da un’idea di Massimo Caldarelli, che dopo tanti anni passati a suonare il blues, ha deciso di dare sfogo ad un’altra delle sue passioni: lo swing, dando vita così ad una delle formazioni Swing, Jive e Lindy-hop più spumeggianti del Ponente Ligure, bruciando tutti sui tempi. Infatti, oggi lo swing, come molte mode, sta rivivendo la sua seconda giovinezza e le musiche e i balli swing stanno riempiendo di nuovo le sale da ballo e gli spazi improvvisati per soddisfare gli appassionati.
Quest’anno il gruppo ritorna con un nuovo rinnovato spettacolo, della durata di oltre tre ore, che vira decisamente verso un repertorio per la quasi totalità in italiano, uno spettacolo diviso in due parti, la prima dedicata ad i grandi interpreti della canzone italiana, Modugno, Mina, Celentano Buscaglione ed altri ed una seconda parte dedicata interamente ad i classici della canzone italiana, il tutto rivisitato in chiave swing e lindy-hop dal Maestro Zanellato. Uno spettacolo che farà fare al pubblico un bel balzo all’indietro nel tempo, in quei mitici anni ’50 e ’60, coinvolgendolo in quello che può essere definito un “Souvenir d’Italy”, uno spettacolo esplosivo che difficilmente lascerà il pubblico incollato alle sedie. Appuntamento quindi sabato 11 giugno alla Vesca.